OGGI VI PRESENTO… SILVIA LOMBARDI, VINCITRICE DEL CONCORSO “BUK”

ragazzainrosso

“Nonno Pilastro” scritto da Silvia Lombardi e Mario Courrier si è aggiudicato il primo premio nel concorso letterario “Buk” patrocinato dall’associazione scrivendo volo. Il racconto è contenuto nell’antologia “Scritture in libertà” edita da “Il violino edizioni”, volume che è stato presentato in occasione della fiera della piccola e media editoria “Buk” di Modena.

Immagine
Il testo vincitore del quale vi parlo si contraddistingue per la sua lettura agevole e per la facile comprensione. Tratta di un tema particolarmente importante, ossia vuole parlare di un problema contemporaneo: la situazione dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, da sempre un cantiere a cielo aperto.
Estremamente originale è la trovata narrativa del pilastro commemorativo dell’anziano nonno proprio nel luogo nel quale sorgerà l’autostrada. Ne scaturisce un racconto per certi versi ironico, ma estremamente coinvolgente ed emozionante, specie se si guarda l’anziana nonna che si dispera e prega soffrendo, come se il marito fosse morto una seconda…

View original post 673 altre parole

Lascia un commento